Inaugurazione della “Panchina della Cultura” in Piazza San Rocco

Oggi, 7 giugno 2024, il sindaco con i suoi amministratori ha inaugurato nei Giardini “Nicola Marcantonio” di Piazza San Rocco la Panchina della Cultura.

Data:

07 giugno 2024

Descrizione

Oggi, 7 giugno 2024, in occasione dell’ultimo giorno di scuola e a conclusione dell’iniziativa “Il Maggio dei Libri” promosso dall’Amministrazione Comunale con la Piccola Biblioteca, il sindaco con i suoi amministratori ha inaugurato nei Giardini “Nicola Marcantonio” di Piazza San Rocco la Panchina della Cultura.

L’inaugurazione avviene a seguito di un percorso itinerante in tutte le scuole di ogni ordine e grado che ha visto il sindaco, alcuni amministratori e delegati della biblioteca incontrare i bambini e i ragazzi per un confronto sul tema della Costituzione.

La panchina presenta una parte iconografica ed una letteraria, quest’ultima a cura di Anna Maria Martelli che ha composto la poesia “La Panchina”.
Quest’ultima è stata scelta dai volontari della Piccola Biblioteca a memoria della dottoressa Mariella Di Girolamo che è stata una volontaria e punto di riferimento fondamentale della biblioteca, protagonista di innumerevoli iniziative culturali e scientifiche di rilievo nel territorio di Mozzagrogna e non solo.

La Panchina letteraria speriamo diventi un punto di incontro nei giardini della piazza e che permetta momenti di scambio culturale.

Ringraziamo i docenti, i bambini e i ragazzi che hanno partecipato all’iniziativa, i volontari della biblioteca e tutti i dipendenti comunali.

Sindaco

Piazza San Rocco,1, Mozzagrogna, Chieti, Abruzzo, Italia