L'invio della domanda di iscrizione al servizio è gratuito.
Il Comune, in seguito a una verifica della domanda, invia al cittadino un link tramite cui effettuare il pagamento e completare l'iscrizione su un portale dedicato.
Il costo del servizio andata e ritorno è di 160€ annui e in seguito al completamento della procedura d'iscrizione può essere versato:
- in un’unica soluzione per l’intero anno scolastico da pagarsi entro il 30 settembre dell’anno di iscrizione;
- in due rate, la prima da versare entro il 30 settembre dell’anno di iscrizione e la seconda entro il 31 marzo dell’anno successivo
Il costo del servizio sola andata o ritorno è di 100€ annui da pagarsi in un'unica soluzione entro settembre dell’anno di iscrizione o in due rate di importo pari al 50% del totale, pari ad €50,00, la prima da versare entro il 30 settembre dell’anno di iscrizione e la seconda entro il 31 marzo dell’anno successivo.
Riduzioni
A partire dal terzo figlio, la tariffa è ridotta del 50%.
E' prevista l'esenzione totale del pagamento per gli utenti residenti in possesso di certificazione di invalidità articolo3,comma3,L.104/1992.