Si rende noto che in esecuzione della Determinazione Dirigenziale n.1518/575 del 23.09.2025 a far data dalla pubblicazione del presente Avviso, i soggetti in possesso dei requisiti sotto elencati possono presentare domanda su apposito modulo telematico per la selezione di utenti per la fruizione dei servizi del “Centro diurno socio-educativo-occupazionale per persone con disabilità.
La frequenza al centro garantisce tutte quelle attività educative finalizzate all’autonomia personale, di socializzazione, occupazionale, psicomotorie, sportive e ricreative al fine di assicurare alle persone con disabilità frequentanti un adeguato processo di sviluppo umano, che parte dalla costruzione di personalità compiute e di miglioramento dell’autonomia stessa, nonché favorire l’integrazione sociale.
A tal proposito il Centro assicura l’ospitalità diurna prevedendo attività educative e di socializzazione volte al miglioramento delle capacità comportamentali, affettive, relazionali e cognitive; attività mirate alla cura del sé; attività ludico-ricreative e di laboratorio; attività diverse di socializzazione; attività motorie; attività occupazionali; servizio mensa (se attivato).
Il servizio è rivolto a persone:
- residenti nei Comuni dell’Ambito Distrettuale Sociale n.11 Frentano;
- in condizione di disabilità con necessità di sostegno elevato o molto elevato di cui alla L.n.104/92 art.3 comma 3;
- dalla frequenza della scuola secondaria di primo grado in poi.
I requisiti di accesso devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda
La domanda telematica va presentata entro e non oltre il giorno 13.10.2025. tramite il link https://servizi.comune.lanciano.ch.it/lang/it/servizi/centro-diurno-socio-educativo- occupazionale-cseo/access o rivolgendosi all’ufficio di Segretariato Sociale del Comune.