Avviso pubblico- Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo a.s. 2024/2025

Scadenza: 14 marzo 2025

Data:

31 ottobre 2024

Immagine principale

Descrizione

Si avvisa la cittadinanza che, ai sensi della Legge n. 448/98, art. 27, sono stati stanziati i fondi dalla Regione Abruzzo per l’attribuzione di contributi alle famiglie per l’acquisto di libri di testo per l’A.S. 2024/2025.

Questo Comune provvederà, pertanto, alla concessione dei fondi assegnati dallo Stato così come previsto dalla deliberazione della Giunta Regionale n. 662 del 21.10.2024.

Possono accedere al beneficio gli alunni residenti nel Comune di Mozzagrogna, frequentanti la scuola media inferiore e/o superiore (scuola secondaria di 1° e 2° grado) ed appartenenti a nuclei familiari- come definiti dall’art. 4 del D.P.R. 30 maggio 1989 n.223 – con situazione reddituale, risultante dalla dichiarazione sostitutiva unica, relativa all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità non superiore a € 15.493,71.

Agli aventi diritto saranno rimborsate, totalmente o parzialmente, le spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo, sulla base del numero complessivo delle domande e dei fondi disponibili.

Saranno rimborsate esclusivamente le spese per l’acquisto di libri di testo effettuate presso cartolibrerie ed altri punti vendita, comprovate da apposita documentazione contabile dalla quale sia possibile rilevare i seguenti dati:

  • nominativo dell’alunno
  • libri acquistati
  • costo unitario dei testi
  • spesa globale sostenuta

Il modello di domanda per la richiesta del contributo è disponibile sul sito internet dell'ente.

La domanda dovrà essere sottoscritta da chi esercita la potestà genitoriale e dovrà essere corredata, a pena di esclusione del beneficiario, da:

  • Fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente il rimborso:
  • Attestazione ISEE in corso di validità alla data di presentazione della domanda;
  • Dichiarazione rilasciata dalla libreria fornitrice dei libri di testo, contenente le generalità del richiedente e dello studente, corredata dall’elenco dei libri scolastici acquistati (libri acquistati, costo unitario dei testi e spesa globale sostenuta) e relativa documentazione fiscale (fattura e/o scontrini).

In assenza di tale documentazione il rimborso non potrà essere effettuato.

I richiedenti aventi diritto e residenti nel territorio di questo Comune dovranno presentare domanda, con allegata la documentazione richiesta, entro il termine perentorio del 14 marzo 2025, in modalità telematica tramite PEC all’indirizzo comunemozzagrogna@legalmail.it o email all’indirizzo info@comunemozzagrogna.it oppure, presso l’ufficio protocollo comunale negli orari di apertura dell’ufficio (dal lunedì al venerdì 9-12 e il martedì e il giovedì 16-17:30) compilando l’apposito modello di domanda disponibile presso lo stesso ufficio e sul sito dell’ente.

 

Allegati

A cura di

Ufficio Protocollo e Servizi Scolastici

Piazza San Rocco,1, Mozzagrogna, Chieti, Abruzzo, Italia

Telefono: 0872600111
PEC: comune.mozzagrogna@legalmail.it
E-MAIL: info@comunemozzagrogna.it

Pagina aggiornata il 31/10/2024